Attività ludiche per intrattenere, stimolare fisico e mente, far sorridere e parlare persone di tutte le età giocando con piccoli robot indistruttibili, sanificabili, versatili e pronti all’uso.

Un kit di giochi progettato con e per operatori sanitari, fisio kinesio terapisti ed educatori che operano con Ospiti di residenze per anziani e in centri diurni, per persone con e senza deficit cognitivi, con e senza disabilità.
Abbiamo sviluppato un kit di attività ludiche per operatori ed educatori quale terapia occupazionale in grado di divertire, come stimolazione fisica e cognitiva in gruppo o a coppie per migliorare il benessere, l’umore e l’interazione impiegando dei piccoli robot instancabili ad un costo contenuto.
Il kit contiene:
- Raccoglitore ad anelli in formato A5
- Manuale d’uso
- Schede di conduzione delle attività ludiche (giochi introduttivi, cooperativi e collaborativi)
- Buste trasparenti porta Micro SD Card e porta Maschere trasparenti
- Micro SD Card contenenti i programmi software delle attività da svolgere con i robot
- Maschere trasparenti da apporre sul robot
- 6 robot Thymio
- 1 telecomando

l progetto grafico e’ realizzato con l’Agenzia Binario s.r.l. con cui collaboro da oltre 8 anni ( Progetto Roteco.ch, Robokkio, Okkio alla C.A.C.C.A sul web ecc. )
Il kit e’ prodotto da La Fabbrica dei Segni – cooperativa sociale di tipo B con cui ho realizzato i volumi sulla Robotica Educativa ed intelligenza artificiale con il robot Thymio e Scratch. (Edizione con Stripes in lingua Italiana e Francese).